News of 08.11.2013

Massimo Carlotto: Respiro corto

Lunedì, 28 ottobre 2013, ore 20.00 , lettura pubblica in italiano e tedesco

Moderazione: Lorella Ghiotti

Una cricca di quattro brillanti criminali rende insicura Marsiglia. Il loro desiderio di ricchezza e potere supera ogni limite. Solo il commissario Bernadette Bourdet capisce il loro gioco. Nella metropli fra Africa ed Europa ha luogo una guerra territoriale. Il commissario Bourdet – dura, brutta e con un debole per le belle donne – non fa solo del bene per evitare il male. Ha tutta una sua definizione di lotta al crimine. Massimo Carlotto descrive i lati oscuri della crisi economico-finanziaria: la nuova criminalità elegante senza morale e senza frontiere. Massimo Carlotto è uno degli autori italiani di grande successo. Negli anni settanta venne ingiustamente condannato per omicidio. Dopo cinque anni di latitanza e una condanna di 6 anni di carcere nel 1993 gli fu concessa la grazia.

Con la gentile cooperazione del Circolo Culturale Italo-Tedesco (CCIT)

Logoi, Jakobstraße 25a • 8,- / 6,- €


Federico II

L'imperatore Federico II proveniente da un'unione tedesco-siciliana potè approfittarne della sua provenienza italo-tedesca.

CERTIFICAZIONE CELI

Il Circolo Culturale Italo-tedesco (CCIT) è centro ufficiale della certificazione CELI ad Aquisgrana in cooperazione con la Sprachenzentrum der RWTH Aachen rilasciato dall'università per stranieri di Perugia . >>> leggi


Scelta lingua